top of page
ddp6btlxypaaqme0.png
Joe Kayes

a cura di Alessandro Corso

​

​

La professoressa Giovanna Rosi ha invitato Joe Kayes (centro boa della Pro Recco) insieme ad Arnaldo Deserti (ex campione di pallanuoto) a venire in 2^ F per farsi conoscere.

Joe Kayes, con la nazionale australiana, ha vinto “The Intercontinental Cup” la scorsa settimana contro il Giappone facendo 3 goal e vincendo 8-6. Ha 28 anni e ha iniziato a giocare quando ne aveva 9. Da piccolo stava così tanto in acqua che il suo soprannome era “Joe Fish”.

Il tatuaggio che ha sul braccio riguarda la storia della sua famiglia, in particolare quella della madre samoana. Il padre è neozelandese; infatti anche se gioca per l’Australia (“Australia National Team”), lui si sente neozelandese; la sua ragazza vive in Italia ma i suoi due cani no; ha un fratello che gioca a rugby e una sorella che studia medicina; suo padre è professore e la madre era insegnante ma adesso forma i futuri docenti. Ha giocato prima in Nuova Zelanda, poi in Australia, Ungheria e adesso in Italia arrivando a Genova nel settembre del 2018. Ha nostalgia di casa anche se ha trovato un buon ambiente pure qui, vivendo a Recco. Lui è destro ma preferirebbe essere mancino, per spiazzare gli avversari. Gioca perché è la sua passione, la sua fortuna e il suo lavoro, ama la pallanuoto. Ogni giorno fa tre allenamenti: al mattino fa un allenamento più fisico e nel pomeriggio più tecnico nuotando 5Km al giorno; parla inglese, ungherese e un po’ di italiano.

bottom of page